titolo galleria

24/6/2018 - Alla cerca dell'origano

Mentre in città a Messina i seggi elettorali erano aperti in attesa degli elettori del Sindaco, da scegliere tra il professor Bramanti e l'onorevole De Luca, un gruppetto di soci della sezione del CAI di Novara di Sicilia si son dati appuntamento sulle balze dei Peloritani per continuare, una ormai lunga tradizione legata alla festa di S. Giovanni d'Estate, che è quella della raccolta dell'origano e delle noci ancora acerbe per la preparazione del "nocino", formidabile amaro dalle spiccate proprietà favorenti la digestione. La giornata con caratteristiche meteo variabili ci ha dato la possibilità di fare, oltre una buonissima raccolta, anche qualche bella inquadratura fotografica dello Stretto di Messina. La passeggiata è stata diretta dal socio Sonny Sottile. Le foto sono di Luccio Russo.